16/11/2016 - Fondazione Luigi Micheletti
Convegno di riflessione in occasione delle mostre Catalogna bombardata e Brescia bombardata
Convegno

In occasione delle mostre Catalogna bombardata e Brescia bombardata, mercoledì 16 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l'ITC Abba Ballini (in via Tirandi n.3 a Brescia) si terrà un convegno di approfondimento.

Interventi:

• Il contesto internazionale della guerra civile spagnola, Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Luigi Micheletti di Brescia
  • La guerra civile spagnola ed il ruolo dell'Italia fascista, Carlo Antonio Barberini, Centro Filippo Buonarroti
  • Gli "effetti collaterali" delle guerre attuali. Testimonianze fotografiche, Livio Senigalliesi, fotoreporter www.liviosenigalliesi.com

Sono invitati in particolare gli studenti e i cittadini che hanno visitato le mostre.

Per iscrizioni: ITC Abba - Ballini (Tel. 030 30 73 32 - info@abba-ballini.gov.it).

L'iniziativa è organizzata da Fondazione Luigi Micheletti, A.N.P.I. di Brescia, CGIL Brescia, Centro Filippo Buonarroti e ITC Abba-Ballini.