03/12/2016 - Fondazione Luigi Micheletti
L'Italia del Cattolicesimo sociale. Convegno di studio a Saint-Vincent
Convegno

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 10.00 presso il Centro Congressi del Municipio di Saint-Vincent si terrà il convegno di studio "L'Italia del Cattolicesimo sociale", per ricordare, nel luogo simbolo del confronto politico degli anni '70 e '80, Carlo Donat-Cattin, Sandro Fontana e Giovanni Ruffini.

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Carlo Donat-Cattin di Torino e dall'Associazione "C. Donat-Cattin" di Bergamo e Brescia.

Sandro Fontana (Brescia 1936 - 2013), è stato Professore di Storia Contemporanea presso L'Università Statale di Brescia, Direttore del quotidiano "ll Popolo", Vice segretario della DC, Senatore della Repubblica, Ministro dell'Università, Parlamentare europeo e Vice Presidente del Parlamento Europeo. Politico di forte impronta socìale, ìntellettuale arguto e intelligente, è rimasto sempre a fianco di Carlo Donat-Cattin nelle battaglie politiche dentro e fuori il Partito. Concluso l'impegno politico diretto, ha continuato a testimoniare in modo discreto e intelligente il suo punto di vista sulla politica italiana ed europea. Sandro Fontana è stato presidente della Fondazione Luigi Micheletti.