09/03/2017 - Fondazione Luigi Micheletti
donne@uomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti, narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media
Convegno

L'ISREC - Istituto di Storia Contemporanea di Piacenza organizza il 5° Convegno nazionale sull'insegnamento della storia nell'era digitale "donne @uomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti, narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media".

Il convegno si terrà presso l'Auditorium della Fondazione, in via Santa Eufemia 12 a Piacenza, il 9, 10 e 11 marzo 2017.

Tra gli altri, segnaliamo l'intervento "Virilità e femminilità nell'iconografia del movimento operaio: la frattura della prima Guerra mondiale" di Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Luigi Micheletti, che si terrà il 10 marzo verso le ore 9:30 nella sessione "Virilità e femminilità: cronache del Novecento".

In allegato la presentazione e il programma del convegno.