13/05/2017 - Fondazione Luigi Micheletti
Nel cielo di Brescia, un documentario sulla copertura di Palazzo della Loggia
Proiezione
Ingrandisci l'immagineIngrandisci l'immagineIngrandisci l'immagineIngrandisci l'immagine

Da seicento anni nel cielo di Brescia, la Loggia marca fortemente lo skyline urbano e condensa la storia della città.

Moving Culture organizza sabato 13 maggio 2017 un evento speciale per la proiezione del documentario di Nicola Lucini "Legno e Piombo nel cielo di Brescia" che racconta una parte della storia della Loggia, quella legata alla copertura del Palazzo, un tesoro di bellezza e tecnologia solo da poco riscoperto.

In sintonia con lo spirito che anima Moving Culture, l'evento, gemellato con UnibsDays 2017, vede la sinergia di una rete di risorse culturali che animano la città.

Dalle 17:30 in Sala Giudici (Palazzo Loggia):

• Anteprima del film "Legno e Piombo nel cielo di Brescia" di Nicola Lucini,_ produzione Fondazione ASM, Moving Culture, AlbatrosFilm
  • A seguire: replica del film con visita al sottotetto di Palazzo Loggia a cura di Delegazione Fai - Brescia. Orari delle proiezioni: 19:30 - 20:30 - 21:30 (è obbligatoria la prenotazione faibrescia.prenotazioni@gmail.com - Cell. 389 6187837).

Dalle 21:00 alle 23:00 - Largo Formentone:

• Installazione video: la facciata del muro di Largo Formentone si trasformerà in un grande schermo cinematografico con la proiezione del film "Legno e Piombo nel cielo di Brescia".