15/01/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
Insegnare il Sessantotto: come e quando. Conferenza di Carlo Tombola
Conferenza

Per il ciclo d'incontri "Figure e interpreti del sessantotto - Cinquant'anni dopo" lunedì 15 Gennaio 2018 dalle 15.00 alle 18.00, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti in via Cairoli n.9 a Brescia, si terrà l'incontro "Insegnare il Sessantotto: come e quando".

Relatore della conferenza sarà Carlo Tombola, autore del volume "Ventisei lezioni di storia del Novecento. Manuale essenziale", pubblicato dalla Fondazione Luigi Micheletti. Durante l'incontro si discuterà su come affrontare la tematica del Sessantotto a scuola.

L'incontro è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti insieme all'ISREC - Istituto di storia contemporanea di Piacenza e dall'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri", in collaborazione con l'ISEC - Istituto per la storia dell'età contemporanea e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea "Giorgio Agosti".

L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri "Figure e interpreti del Sessantotto", valido per la formazione degli insegnanti.