19/01/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
La critica anticipatrice di Rosa Luxemburg. Conferenza di Massimo Cappitti
Conferenza

"La critica anticipatrice di Rosa Luxemburg", questo il titolo del prossimo appuntamento per il ciclo "Figure e interpreti del Sessantotto - Cinquant'anni dopo". La conferenza, che vedrà come relatore Massimo Cappitti, si terrà Venerdì 19 Gennaio 2018 dalle 15.00 alle 18.00 presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti in via Cairoli n.9 a Brescia.

L'incontro è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti insieme all'ISREC - Istituto di storia contemporanea di Piacenza e dall'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri", in collaborazione con l'ISEC - Istituto per la storia dell'età contemporanea e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea "Giorgio Agosti".

L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri "Figure e interpreti del Sessantotto", valido per la formazione degli insegnanti.