14/04/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
Festival della Filantropia 2018
Festival Filantropia 2018

Fondazione della Comunità Bresciana e Fondazione Cariplo organizzano il Festival della Filantropia, che si terrà il 14 aprile 2018 dalle 16.00 alle 23.00 a Brescia.

Il festival si articolerà in vari momenti dedicati a tutti i cittadini, ma anche alle autorità e associazioni.

L'obiettivo del festival è quello di spiegare e diffondere la cultura del "dono", inteso come un sorriso, un abbraccio, la disponibilità di tempo, la voglia di condividere conoscenze. In quest'ottica tutti possono essere "filantropi".

Saranno 4 gli eventi che caratterizzeranno questa manifestazione:

• alle 16.00 sotto il portico di palazzo Loggia ci sarà l'apertura degli stand delle associazioni con attività e giochi per i bambini: la famiglia al centro.

• Alle 17.00 l'inaugurazione ufficiale nel magnifico salone del Ridotto del Teatro Grande: dapprima ci sarà un momento musicale offerto dal Conservatorio Luca Marenzio e poi la conversazione con illustri ospiti sul tema "Il Valore del dono".

• Alle 17.30 nella sala dei Giudici di Palazzo Loggia ci sarà l'incontro con i testimoni della generosità del territorio, che proporrà i punti di vista di chi dona e chi riceve.

• Dalle 20.30, nell'auditorium San Barnaba, Filantropiafest ci sarà la festa vera e propria con musica dal vivo, interviste, oltre alla premiazione del concorso fotografico "Don@azione", organizzato in collaborazione con il Cinefotoclub - Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.