21/02/2019 - Fondazione Luigi Micheletti
Presentazione del libro "Criminali del campo di concentramento di Bolzano" di Costantino Di Sante

Giovedì 21 febbraio 2019 alle 17.30, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti, in via Cairoli n.9 a Brescia, si terrà la presentazione del libro "Criminali del campo di concentramento di Bolzano" di Costantino Di Sante.

Presenti in sala, per dialogare con l'autore, ci saranno i Professori Romano Colombini e Marino Ruzzenenti.

Grazie alla scoperta di una nuova documentazione, proveniente soprattutto dal National Archives di Washington, lo storico Costantino Di Sante ricostruisce per la prima volta la storia del campo di concentramento di Bolzano dalla sua istituzione, nell'aprile del 1944, fino all'immediato dopoguerra.

Il suo libro "Criminali del campo di concentramento di Bolzano" (Edition Raetia, 322 pagine, 24 euro) è corredato di foto inedite dei criminali, documenti e disegni originali della tipografia del campo.

Un libro che fa luce su aspetti inediti di uno dei principali campi di detenzione nazista nell'Italia occupata.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti, in collaborazione con ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Centro Movimento Nonviolento e ANED - Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti, sezione di Brescia. .