29/11/2019 - Fondazione Luigi Micheletti
VISIONI URBANE - Festival del cinema nella città
Proiezione
2019.11.29 Visioni Urbane

Venerdì 29 Novembre 2019, alle ore 21, presso l'Urban.Lab di Fondazione Micheletti, via Moretto 78 - Brescia si terrà il quinto appuntamento di "Visioni urbane".

Il progetto "Visioni urbane - Festival del cinema nella città" è un'iniziativa ideata e realizzata da Fondazione Micheletti in collaborazione con il Comitato provinciale "Cinema e Scuola". Il progetto ha la forma di un piccolo festival del cinema urbano articolato in varie scuole di Brescia. L'iniziativa è pensata quale occasione di riflessione sulle trasformazioni della città - Brescia ma non solo - a partire dalle potenzialità del codice cinematografico.

Programma:

- Workshop "La città come personaggio nel racconto cinematografico", durante il quale il critico cinematografico Silvio Grasselli tratterà del rapporto tra cinema e città.