01/03/1983
Periferia n. 13
Opere di Luigi Micheletti Editore
Periferia Anno IV, n. 13, 1983, pp. 72, ill. b/n, 21,5x30 cm. VALERIO MONCINI, Territorio-Ecologia/Conservazione dell'ambiente e sviluppo delle risorse. Il parco naturale regionale dell'Adamello; BRUNO BONAFINI, La Legge Quadro sei anni dopo; L'assalto all'Adamello. Le proposte del C.A.I. per l'istituzione dei parchi naturali in Valcamonica; PIER LUIGI MILANI, Economia-piano/Achille non raggiunge la tartaruga. Considerazioni sul piano socio-economico di Valcamonica, GIUSEPPE SARAÒ, Economia-Lavoro/Il piano per la "Nuova Palini". Una verifica della possibilità della democrazia industriale; Un buon piano, ma forse nasce orfano. A Lino Do, responsabile Flc e socio della Cooperativa «Nuova Palini»; ADRIANA BONÙ, ALESSIO DOMENIGHINI, TULLIO DOMENIGHINI, Medicina-Salute/Handicappati, lavoro, società. Un problema di rimozione culturale, di inefficienza istituzionale e di economia «sommersa»; Oltre il laboratorio protetto. A Giuseppe Salvini, presidente de «La rosa camuna»; Una realtà sommersa riemerge dentro l'istituzione totale; MIMMO FRANZINELLI, Ricerca storica/Aspetti politico-amministrativi della transizione alla democrazia in Vallecamonica. Dai processi ai fascisti alla smobilitazione dei partigiani; GIOVANNI SILINI, Ricerca storica/Contributo alla storia dei prezzi nel Bergamasco (secoli XV-XVII). RUBRICHE RECENSIONI.