01/12/1981
Periferia n. 8
Opere di Luigi Micheletti Editore
Periferia Anno II, n. 8, 1981, pp. 66, ill. b/n, 21,5x30 cm. CLAUDIO GASPAROTTI, Territorio-Ecologia/L'ambiente recintato. Conservazione fisica e cambiamento sociale: un'unica politica per l'ambiente e l'economia; Documentazione/Una proposta di «largo respiro turistico»?; LIVIO PELAMATTI e ANDREA FEDRIGA, Dire no a Montecampione due è necessario! Dire no a Montecampione due è possibile!; ROBERTO ANDREA LORENZI, Ricerca storica/Società feudale e società comunale nelle campagne. Le comunità rurali nel Medioevo di Valcamonica; STEFANIA DALL'AGLIO, Donna/L'identità della donna cambia anche in Valcamonica. Ipotesi per una lettura dei risultati del referendum modificativo della legge 194 sull'aborto; ALESSIO DOMENIGHINI, Scuola/L'industria della scuola privata in Valcamonica. Tra l'immagine della serietà e la realtà del profitto; GIUSEPPE DI PIETRO, Informazione/Il coraggio dei falsi profeti. A proposito di qualunquismo radiofonico e fascismo culturale; GIUSEPPE BONDIONI, Fotografia/Immagine dell'identità. Identità delle immagini. Quante vicende, tante domande. RUBRICHE RECENSIONI.