Mercoledì 2 Marzo 2016 - Sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti

WORKSHOP

Collaborazione di Wikimedia Italia
con Culture in Movimento

Campo provvisorio di concentramento presso Ferrara, prigionieri austriaci catturati dopo la battaglia del Piave nel giugno 1918.
Il gruppo "audaces" della sezione bresciana dell'Audax in una foto ricordo dei primi del '900.
Leningrado: gigantografia di Stalin in una via del centro, anni Trenta (riproduzione tratta da un originale vetrino stereoscopico proveniente dal fondo fotografico “Manlio Morgagni”).
Aprile 1926: viaggio di Mussolini in Libia. Il Duce passeggia sul ponte della règia nave “Cavour” in rotta verso Tripoli con il contrammiraglio comandante della nave ed un generale dello Stato Maggiore. In secondo piano, a sinistra, Manlio Morgagni (riproduzione tratta da un originale vetrino stereoscopico proveniente dal fondo fotografico “Manlio Morgagni”).
Scritte murali nel centro di Brescia negli anni Settanta.
Tutte le immagini e i testi presenti in questa pagina sono copyright della Fondazione Luigi Micheletti o di pubblico dominio
e sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.