22/03/2011 - Fondazione Luigi Micheletti
Seminario di studio

Il Dipartimento di Economia aziendale dell'Università degli Studi di Brescia e la Fondazione Luigi Micheletti organizzano un seminario di studio dal titolo "Le persone nelle imprese - Attualità dell'esperienza di Adriano Olivetti in alcuni casi bresciani di successo".

Il seminario si terrà martedì 22 marzo 2011 alle ore 16.30 presso la Sala Biblioteca della Facoltà di Economia di Brescia, Via San Faustino 74b.

Il programma dell'iniziativa prevede:

• 16.30 Apertura lavori
    Introduce Sergio Albertini, docente di Organizzazione e Risorse Umane
  • 16.45 Renato Rozzi, psicologo, già collaboratore del Centro di Psicologia Olivetti
    L'Olivetti di Adriano e le scienze sociali
  • 17.15 Francesco Garibaldo, sociologo
    La partecipazione dei lavoratori nei nuovi modelli organizzativi
  • 17. 45 Paride Saleri, imprenditore
    L'innovazione organizzativa: il caso OMB Saleri Spa di Brescia
  • 18.00 Daniele Triva, imprenditore
    Il caso Copan Italia Spa di Brescia
  • 18.15 Dibattito