24/09/2011 - Musil Rodengo Saiano
Anteprima del IV Concorso "Roberto Gavioli" al Musil di Rodengo Saiano - Giornate Europee del Patrimonio 2011
Proiezione

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (24 e 25 settembre 2011), il musil di Rodengo Saiano organizza la proiezione in anteprima di alcuni dei documentari partecipanti alla IV edizione del Concorso Nazionale Roberto Gavioli.

Il Concorso, intitolato al regista e produttore Roberto Gavioli, intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario italiano dedicato all'industria e al lavoro. Si tratta di un'iniziativa unica in Italia, il cui successo è stato confermato dalla qualità e dal numero dei lavori pervenuti: le diciannove opere pervenute offrono infatti un quadro articolato ed estremamente ricco della realtà italiana, nei suoi aspetti più strettamente produttivi ma anche nei suoi risvolti sociali e personali.

Queste le opere selezionate:

• Il capo (2010, 15'), di Yuri Ancarani
  • Lambretta. Ascesa e declino di un miracolo italiano (2007, 52'), di Enrico Settimi
  • L'età della pietra. Storie di porfido (2010, 28'), di Federico Betta e Alessandro Genovese
  • L'ultima raccolta (2010, 46'), di Antonio Puhalovich
  • Mattino, pomeriggio, notte, riposo (2007, 52'), di Andrea Scaccia
  • Non c'è più una majorette a Villalba (2010, 45'), di Giuliano Ricci
  • PrecariEtà (2010, 40'), di Alessandra Marolla
  • Zingonia. Il miraggio (2010, durata: 38'), di Sara Luraschi

La proiezione si svolgerà tra le 15.00 e le 19.00 presso la sala cinema del musil di Rodengo Saiano (in via del Commercio 18 a Rodengo Saiano, Brescia).

Durante le due giornate dell'iniziativa l'ingresso al museo e alla sala cinema sarà gratuito.
Per informazioni: Tel. 340 37 04 813 / 030 37 50 663

In allegato la locandina e il volantino dell'iniziativa.