01/04/2012 - Musil Rodengo Saiano
La parola come mezzo di comunicazione - La proposta del Musil di Rodengo Saiano per i GREST ESTIVI 2012

Il Musil di Rodengo Saiano presenta la sua proposta didattico-ricreativa per i GREST ESTIVI 2012: il laboratorio didattico "La parola come mezzo di comunicazione".

Offriamo la possibilità di creare brevi percorsi che possano stimolare la creatività dei ragazzi attraverso attività ludico-espressive. Affronteremo il tema dell'evoluzione dei mezzi di comunicazione (dalla stampa al cinema) per mezzo di giochi e attività laboratoriali che realizzeremo insieme.

Il Musil di Rodengo Saiano è costituito da una parte di magazzino visitabile che raccoglie importanti e spettacolari macchine produttive dell'industria italiana, e dall'esposizione permanente che introduce alla magia del cinema attraverso macchine originali e filmati unici, tra cui cartoni animati e Caroselli.

Totale ore: 2-4 (a secondo del tipo di laboratorio)

Prezzo: 3€ / bambino

Il Musil - Museo dell'industria e del lavoro si trova in Via del Commercio 18 a Rodengo Saiano (BS). Per informazioni: Tel. 030 68 13 487 - 340 37 04 813 - rodengosaiano@musil.bs.it.

In allegato il volantino dell'iniziativa.