31/10/2012 - Fondazione Luigi Micheletti
Bando di Concorso Premio Rizzi 2012
Concorso

L'Associazione Artistica e Culturale Emilio Rizzo e Giobatta Ferrari (Aref) di Brescia, con il patrocinio e la collaborazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e della Fondazione Luigi Micheletti, nell'ambito della V edizione del Premio Biennale Emilio Rizzi 2012, bandisce per l'anno 2012-2013 un concorso per il conferimento di una borsa di studio di € 2.000,00 (duemila), realizzata con il sostegno finanziario della famiglia Aldrighi, che in questo modo vuole ricordare il decennale della morte del pittore bresciano Ugo Aldrighi (1917-2003).

La borsa di studio prevede la realizzazione di una ricerca, sul tema L'immagine di "ieri" della città di Brescia, con lo scopo di analizzare in dettaglio le immagini che l'arte pittorica e fotografica hanno proposto della città di Brescia, dagli anni Venti del '900 al dopoguerra.

In allegato il bando di concorso della borsa di studio.