08/03/2013 - Fondazione Musil
Intervista a Giulio Guizzi La storia del Pulito e del Pulire

La Afidamp Servizi, società che organizza manifestazioni e convegni per conto dell'associazione di categoria Afidamp FAB, ha dedicato un'intervista a Giulio Guizzi - Ambassador Afidamp, curatore del Dvd che verrà presentato alla fiera Pulire 2.0, dal 21 al 23 maggio a Verona.

La cultura, l'esperienza e la curiosità di Giulio Guizzi, di chi ha voluto portare il mondo delle pulizie professionali a ritrovare le sue radici, creare un punto d'incontro tra chi è oggi protagonista con ciò che, nelle testimonianze di uomini e macchine, lo è stato ieri, sono i pilastri su cui è stato edificato il "Museo Guizzi", unico nel suo genere. Un Museo di macchine e prodotti, ma non solo a queste si aggiungono una biblioteca, videoteca e cineteca fornitissime, un archivio tecnico e strumentazioni di grande valore. Un Museo d'impresa che ha il significato di dare testimonianza e radici a una professionalità cresciuta in modo particolare in Europa ed in USA negli ultimi 150 anni a partire dal 1861.

La Afidamp FAB è un'associazione nazionale di categoria che riunisce, rappresenta e assiste le imprese italiane produttrici di macchine, attrezzature, accessori e prodotti chimici per la pulizia professionale, un settore che fattura oltre 1200 milioni di Euro, con una quota export superiore al 60%. E' nata, come Afidamp, a Milano nel 1981, su iniziativa delle più importanti aziende industriali e commerciali che operano nel mercato della pulizia, dell'igiene e della sanificazione dei grandi ambienti.

L'intervista realizzata a Giulio Guizzi è disponibile alla pagina http://www.youtube.com/watch?v=2pxeU422DeI.

In allegato la storia della Afidamp FAB.