07/11/2013 - Fondazione Luigi Micheletti
Iniziano le attività dedicate alle scuole del progetto "Musil: nuovi spazi per la sicurezza"

Nell'ambito del progetto "Musil: nuovi spazi per la sicurezza", frutto della collaborazione tra Università degli Studi di Brescia, Fondazione Micheletti, Fondazione MusIL e Inail di Brescia, il giorno 7 novembre 2013 avranno inizio le attività dedicate alle scuole.

Il progetto Musil, curato dalle Prof.sse Marzia Barbera e Francesca Malzani (Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia, Centro studi sul mercato del lavoro e sulle relazioni collettive) e dal Prof. Pier Paolo Poggio (Direttore del Musil), si articolerà essenzialmente in due attività didattico - culturali: un Teatro dei Burattini, per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e un Teatro Forum per gli studenti delle scuole superiori e dell'Università.

Gli spettacoli sono diretti da artisti di fama internazionale: per il Teatro dei Burattini, il Maestro Edgar Dario Gonzales; per il Teatro Forum, Rui Frati, Direttore del Teatro dell'Oppresso di Parigi.

Gli spettacoli del Teatro dei Burattini, che coinvolgeranno più di 500 alunni, si terranno tra il 7 ed il 14 novembre 2013 (Scuola primaria Goini e Scuola secondaria di primo grado Perlasca di Rezzato; Istituto Comprensivo Centro 1 di Brescia, 12-13-14 novembre 2013, viale Piave, Brescia), mentre il Teatro Forum si terrà nella primavera 2014.