21/10/2015 - Fondazione Luigi Micheletti
Le tre agricolture: contadina, industriale, ecologica. Presentazione-discussione ad EXPO 2015
Ingrandisci l'immagineIngrandisci l'immagine

Si sta discutendo del "lascito" di Expo. I molteplici contributi raccolti nel volume "Le tre agricolture: contadina, industriale, ecologica", a cura di Pier Paolo Poggio con prefazione di Carlo Petrini (Jaca Book - Fondazione Micheletti - Slow Sood Italia, Milano 2015) danno una risposta che sarebbe saggio tenere ben presente: in termini incalzanti, da più punti di vista, dimostrano la rinnovata centralità dell'agricoltura, del concreto rapporto degli essere umani con la terra. E ciò non solo dove tutti i giorni si lotta per la sopravvivenza, ma dappertutto, in Italia e nel mondo.

Se ne discuterà il 21 ottobre 2015 alle ore 18:00 presso il Padiglione di Slow Food ad Expo (Milano) durante l'incontro "La nuova centralità dell'agricoltura".

Interverranno Lorenzo Berlendis, Alberto Berton, Stefano Bocchi, Pier Paolo Poggio.