14/12/2017 - Fondazione Luigi Micheletti
Corso di formazione per insegnanti "Ambiente e sostenibilità" - Secondo Modulo

Giovedì 14 dicembre, dalle 16.45 alle 18.30, presso l'Università degli Studi di Brescia in via San Faustino n. 49, si terrà l'ultimo incontro del secondo modulo del Corso di formazione, rivolto ai dirigenti e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, "Ambiente e sostenibilità".

L'incontro, dal titolo "La questione energetica, evoluzione delle fonti rinnovabili", sarà tenuto da Mario Agostinelli, Presidente dell'Associazione Energia Felice.

Ricordiamo che il percorso formativo intende promuovere e valorizzare l'insegnamento delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla tutela delle risorse naturali e all'uso razionale dell'energia, attraverso un approccio multidisciplinare che coinvolga una pluralità di competenze, dalla storia all'economia, dal diritto alle materie scientifiche. Alla fine del corso gli insegnanti acquisiranno nozioni giuridiche attinenti l'uso delle risorse naturali; utilizzo sostenibile dell'acqua, della terra, dell'energia; nozioni sul tema della salute e sanità in contesti fortemente industrializzati.

Il corso, organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti, dalla Legambiente Scuola e Formazione e dal Tavolo Basta Veleni, è in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia e con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.