23/01/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
Festival della Pace: Lectio Magistralis con Johan Galtung
Incontro

La Fondazione Luigi Micheletti è lieta di essere partner dell'iniziativa "Festival della Pace", evento che si propone di offrire alla comunità bresciana, e non solo, un'articolata riflessione sui temi della pace positiva e della non violenza, nell'ottica di promuovere lo sviluppo di una coesistenza pacifica e di una cultura di pace, soprattutto nella popolazione più giovane.

Nell'ambito di tal iniziativa, martedì 23 Gennaio alle ore 11.00, presso l'Università degli Studi di Brescia (aula d1 brixia del Dipartimento di Economia e Management), in via S. Faustino n. 64 a Brescia, "Johan Galtung" terrà (via Skype) la Lectio Magistralis "La Pace Positiva", presentata da Antonello Calore, docente dell'Università degli Studi di Brescia. Durante la mattinata interverranno Maurizio Tira, rettore dell'Università degli Studi di Brescia, ed Erika Degortes, cofondatrice dell' Istituto Galtung per la Teoria e la Pratica per la Pace.

Questa iniziativa si svolge nell'ambito del progetto "Cantiere Internazionale per il Bene e la Pace dell'Umanità", con diversi appuntamenti nell'arco di alcuni mesi, gestito e organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Brescia.