22/01/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
Conferenza

Prosegue il ciclo d'incontri "Figure e interpreti del sessantotto - Cinquant'anni dopo": lunedì 22 Gennaio 2018 dalle 15.00 alle 18.00, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti in via Cairoli n.9 a Brescia, si terrà la conferenza "Eretici italiani: Giorgio Cesarano, Gianfranco Faina, Danilo Montaldi, Primo Moroni".

L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Luigi Micheletti, con la speciale collaborazione della Libreria Calusca di Milano, vedrà la partecipazione di Giorgio Moroni, Neil Novello e Pier Paolo Poggio.

L'incontro è organizzato, inoltre, dall'ISREC - Istituto di storia contemporanea di Piacenza e dall'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri", in collaborazione con l'ISEC - Istituto per la storia dell'età contemporanea e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea "Giorgio Agosti".

L'appuntamento rientra nel ciclo "Figure e interpreti del Sessantotto", valido per la formazione degli insegnanti.