20/02/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
Ciclo d'incontri "L'Italia Repubblicana" - Conferenza di Pier Paolo Poggio e William Gambetta

Il 20 Febbraio 2018 si terrà il secondo incontro del corso di formazione per insegnanti "L'Italia Repubblicana", un' iniziativa formativa progettata con le Reti d'Ambito 14 e 15 della provincia di Piacenza.

La conferenza, che avrà luogo presso l' Aula B202 dell' ISSI Marconi, in via IV Novembre n. 122 a Piacenza, dalle 16.00 alle 19.00, vedrà come relatori il direttore della Fondazione Luigi Micheletti Pier Paolo Poggio, che parlerà delle Culture del Sessantotto e William Gambetta (Università di Modena e Reggio Emilia), il quale interverrà sui simboli, le icone e le parole del Sessantotto italiano.

L'ISREC - Istituto di storia contemporanea di Piacenza, partner del progetto, è parte della Rete degli istituti associati all'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri" (ex Insmli). Il progetto è in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, e la Regione Emilia Romagna.

Il ciclo d'incontri è valido come attività di formazione per il personale docente di ogni ordine e grado secondo le direttive ministeriali.