23/09/2010 - Fondazione Luigi Micheletti
È uscito numero 20 dei Quaderni della fondazione Micheletti: Le armi della RSI 1943-1945
Pubblicazione

È disponibile il 20° volume della collana Studi Bresciani. I quaderni della Fondazione Micheletti: "Le armi della RSI 1943-1945".
Si tratta di un numero monografico con gli Atti del Convegno di Studi "La Guardia Nazionale Repubblicana e gli apparati militari della RSI", tenutosi a Brescia il 23 marzo 2007, realizzato nell'ambito del progetto "I Notiziari del Duce. Informatizzazione del fondo Notiziati giornalieri della Guardia Nazionale Repubblicana", finanziato da Fondazione Cariplo.

n. 20, 2010, pp. 160, 24x17 cm.
[Numero monografico]

AA.VV., Le armi della RSI 1943-1945
Saggi di: DIANELLA GAGLIANI, Il problema di quantificare i combattenti di Salò. Il caso delle Brigate Nere; MARINO VIGANÒ, Estate 1944: le Divisioni dell'Esercito di Salò. Un'interpretazione critica; ALESSANDRO MASSIGNANI, La Decima Mas; RICCARDO CAPORALE, Le SS italiane: un corpo ed una memoria; MIMMO FRANZINELLI, La Gaardia Nazionale Repubblicana; PIER PAOLO POGGIO, Operai e comunisti nei 600 giorni di Salò; DANIELE MOR E FABIO GHIDINI, I Notiziari del Duce. Informatizzazione del fondo "Notiziari giornalieri della Guardia Nazionale Repubblicana".