03/10/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
La critica alla psichiatria - Conferenza di Mauro Bertani
Conferenza

Mercoledì 3 ottobre 2018, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti, in via Cairoli n.9 a Brescia, si terrà il prossimo incontro del ciclo "Figure e interpreti del Sessantotto - cinquant'anni dopo", dal titolo: "La critica alla psichiatria".

Relatore della conferenza, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.00, sarà Mauro Bertani, storico della filosofia e della psichiatria.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti insieme all'ISREC - Istituto di storia contemporanea di Piacenza e dall'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri", in collaborazione con l'ISEC - Istituto per la storia dell'età contemporanea e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea "Giorgio Agosti".

L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri "Figure e interpreti del Sessantotto", valido per la formazione degli insegnanti.

La conferenza sarà accessibile anche via streaming dalla pagina facebook della Fondazione Luigi Micheletti: https://bit.ly/2Hyfb1f.

Le registrazioni video saranno a disposizione sul canale YouTube "Fondazione Luigi Micheletti".