19/11/2018 - Fondazione Luigi Micheletti
Il Sessantotto e la filosofia - Conferenza di Roberto Finelli
Conferenza

Per il ciclo "Figure e interpreti del Sessantotto - cinquant'anni dopo", si terrà lunedì 19 novembre 2018 l'incontro "Il Sessantotto e la filosofia."

Relatore della conferenza, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.00, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti, in via Cairoli n.9 a Brescia, sarà Roberto Finelli, professore di storia della filosofia all'Università degli Studi Roma Tre.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti insieme all'ISREC - Istituto di storia contemporanea di Piacenza e dall'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri", in collaborazione con l'ISEC - Istituto per la storia dell'età contemporanea e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea "Giorgio Agosti".

L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri "Figure e interpreti del Sessantotto", valido per la formazione degli insegnanti.

La conferenza sarà accessibile anche via streaming dalla pagina facebook della Fondazione Luigi Micheletti: https://bit.ly/2Hyfb1f.

Le registrazioni video saranno a disposizione sul canale YouTube "Fondazione Luigi Micheletti".