11/01/2019 - Fondazione Luigi Micheletti
Estetica e Politica - Seminario dedicato a Mario Perniola
Seminario di studio

Venerdì 11 gennaio 2019, a partire dalle ore 9.00, si terrà, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti, l'iniziativa"Estetica e Politica" - Seminario dedicato a Mario Perniola.

Il rapporto tra critica, estetica e realtà sociale è stato costantemente al centro del pensiero di Mario Perniola, uno dei più influenti filosofi italiani contemporanei. A un anno dalla scomparsa il seminario intende approfondire gli snodi essenziali di una riflessione che anche in questa dimensione, in senso (non troppo) lato politico continua a mostrarsi acuta quanto attuale.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti, in collaborazione con: Agalma - Rivista di studi culturali e di estetica diretta da Mario Perniola, CELP - Centro studi e documentazione "Linguaggio e pensiero", Accademia di Belle Arti Laba, Mimesis Edizioni, Giulio Einaudi Editore, Università degli studi Roma Tre - Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo, Odradek Edizioni.

Si ringrazia per il sostegno la Galleria Massimo Minini.

Con la partecipazione del gruppo di ricerca "The Philosophy and Practice of Objects/Things" della National University of Ireland Galway.

La Fondazione Luigi Micheletti si trova in Via Cairoli n.9, a Brescia.

In allegato l'intero programma della giornata.