18/02/2019 - Fondazione Luigi Micheletti
Fondazione Luigi Micheletti a Lancaster per Learning from the Past
Learning from the Past

Dal 18 febbraio al 22 febbraio 2019 si svolgerà a Lancaster, in Inghilterra, un periodo formativo per tutti i partner del progetto europeo Learning from the Past.

In rappresentanza della Fondazione Luigi Micheletti ci saranno René Capovin, responsabile della progettazione, e il Professore Carlo Tombola.

Il progetto, finanziato nell'ambito del bando Erasmus+, mira a valorizzare la storia dei movimenti pacifisti e internazionalisti europei, con particolare riferimento al periodo tra le due guerre mondiali. Tra gli esiti sono previsti una mappa su scala europea di eventi, figure e luoghi di ricerca significativi e una serie di eventi performativi.

Capofila del progetto è Global Link, un centro educativo con sede a Lancaster.

Gli altri partner dell'iniziativa sono Anthropolis Anthropological Public Benefit Association, Asociația de Tineri din Ardeal, Mi-Gen e Youth Center Trbovlje (MCT).