25/03/2021 - Fondazione Luigi Micheletti
La sottrazione nazista di risorse dall'Italia occupata

Giovedì 25 marzo 2021 alle ore 15:00 si terrà un incontro online per una discussione a partire dal volume "Il nervo della guerra. Rapporti delle Militarkommandanturen e sottrazione nazista di risorse dall'Italia occupata (1943-1945)" a cura di Nicola Labanca, con contributi di Laura Di Fabio, Silvia Inaudi, Pierluigi Pironti, Alessandro Salvador.

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Luigi Micheletti e dall'Istituto Nazionale Ferruccio Parri - Rete degli Istituti per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea.

Introduzione:

• René Capovin, Fondazione "Luigi Micheletti" di Brescia
  • Nicola Labanca, Università di Siena

Partecipano alla discussione: Giorgio Bigatti, Giulio Bobbo, Annalisa Cegna, Claudio Dellavalle, Costantino Di Sante, Daniela Ferrari, Monica Fioravanzo, Vito Antonio Leuzzi, Giuseppe Masetti, Marco Minardi, Roberto Parisini, Jonathan Pieri, Luciana Rocchi, Tommaso Rossi.

Conclusioni: Paolo Pezzino, Presidente dell'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri".

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Luigi Micheletti.