16/12/2021 - Fondazione Luigi Micheletti
Il 40° della Fondazione "Luigi Micheletti" e il 27° anniversario della scomparsa del fondatore
Gino Micheletti

Ricorrono quest'anno il 40° anniversario della Fondazione "Luigi Micheletti" e il 27° anniversario della scomparsa del suo fondatore.

Luigi Micheletti (Gino, per tutti coloro che lo conoscevano) dagli anni Sessanta e Settanta inizia una sistematica raccolta di importanti documenti e testimonianze di storia contemporanea relativi principalmente al Bresciano.

Con gli anni Ottanta, nei decenni successivi e fino ai giorni nostri le raccolte archivistiche si sono progressivamente arricchite; le attività della Fondazione si sono sviluppate attraverso collaborazioni a livello nazionale e internazionale anche attraverso l'ambizioso progetto, in corso di realizzazione, del musil - museo dell'industria e del lavoro e del "Luigi Micheletti Award".

I componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Scientifico, il personale e i collaboratori della Fondazione Micheletti, nel ricordare l'attività e la figura del fondatore e primo Presidente, confermano il proprio lavoro ed impegno al fine di proseguire la sua opera accurata e appassionata.