16/12/2021 - Fondazione Luigi Micheletti
"altronovecento": nuovo numero, nuovo sito e nuova veste grafica
Altronovecento
La nuova veste grafic della rivista "altronovecento".

È online il numero 44 di "altronovecento" con circa quaranta articoli, parte dei quali organizzati in quattro mini-dossier: uno sul principio di precauzione, uno sull'agricoltura biologica, uno sulle pandemie, e uno sulla storia del nucleare.

La pubblicazione di questo numero coincide con un profondo rinnovamento della rivista: non soltanto cambia indirizzo elettronico (ora https://altronovecento.fondazionemicheletti.eu) ma per la prima volta dalla Fondazione nel 1999 modifica la propria veste grafica per essere più al passo coi tempi e per rendersi più agevolmente utilizzabile su strumenti digitali portatili.

Resta l'impegno a fare sempre di più di "altronovecento" una voce autorevole a livello nazionale sui temi indicati da Giorgio Nebbia, coniugando accessibilità, rigore e sguardo critico sul passato e sul presente.