24/09/2022 - Fondazione Luigi Micheletti
Giorgio Nebbia militante antinuclearista - IV Festival della Nonviolenza e della Resistenza Civile
Incontro

Dopo il primo incontro dedicato al contributo di Giorgio Nebbia alla ricerca e alla divulgazione dell'ecologia scientifica, che si terrà a Brescia venerdì 16 settembre, presso la Fondazione Luigi Micheletti, il prossimo sabato 24 settembre alle ore 15:00 presso la sede del Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi,13 - Torino), si terrà un secondo incontro dedicato alla figura di Giorgio Nebbia militante antinuclearista.

All'iniziativa parteciperà, tra gli altri, Giovanni Sciola, direttore della Fondazione Luigi Micheletti, con un intervento dal titolo "La digitalizzazione dell'archivio Nebbia a Brescia".

L'iniziativa rientra nell'ambito del FESTIVAL DELLA NONVIOLENZA E DELLA RESISTENZA CIVILE "DISARMARSI PER DISARMARE", e si svolge in concomitanza del Convegno sul disarmo nucleare organizzato dal coordinamento AGiTe in due sessioni sabato 17 e sabato 24 settembre.