23/03/2023 - Fondazione Luigi Micheletti
Presentazione dei volumi di Lina Tridenti

Il Centro di documentazione e ricerca "Raccolte Storiche" dell'Università Cattolica (sede di Brescia) e la Fondazione "Luigi Micheletti", con il patrocinio del Comune di Brescia e in collaborazione con Casa della Memoria, Fondazione "Clementina Calzari-Trebeschi", ANPI, Fiamme Verdi e Resistenze (Memoria e storia delle donne in Veneto), presentano i volumi

Lina Tridenti, "Orgogliose e indignate". Profilo di una educatrice impegnata (a cura di Pierangelo Goffi)

e

Lina Tridenti, "La mia vita di scuola e di Resistenza" (a cura di Luisa Bellina e Simonetta D'Errico)

L'iniziativa si terrà giovedì 23 marzo 2023 alle ore 17:30 presso la Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle, in Via S. Martino della Battaglia n. 18 a Brescia.

Laura Castelletti, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Brescia

Introduzione di
Pierangelo Goffi, Università Cattolica del Sacro Cuore

Interventi di

• Livia Cadei, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Mario Capponi, Fondazione "Clementina Calzari-Trebeschi"
  • Paolo Corsini, Presidente della Fondazione "Luigi Micheletti"
  • Daria Gabusi, Università "Giustino Fortunato", Benevento e Università Cattolica del Sacro Cuore

Letture di brani a cura degli studenti del Laboratorio teatrale del Liceo Enrico Fermi di Salò.