Pubblicazioni

Dal 1970 ad oggi sono circa 180 le pubblicazioni prodotte dalla "Micheletti": periodici, monografie, collane, coedizioni, audiovisivi e collaborazioni hanno visto la presenza di numerosi storici e studiosi nazionali e internazionali. Le pubblicazioni della Luigi Micheletti Editore, e successivamente della Fondazione, sono il tangibile rendiconto di un paziente lavoro filologico che spazia dalla storia locale a quella dell'ambiente, dalla politica alla società, dall'archeologia industriale agli avvenimenti cruciali del XX secolo.

In elenco sono anche presenti le pubblicazioni del Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia, partner culturale principale della Fondazione Micheletti (che ne è il principale promotore).