La Fondazione

Nel 1981 Gino Micheletti riusciva a raggiungere il primo importante obiettivo nella sua appassionata attività di organizzatore di cultura. La biblioteca e l'archivio a cui aveva dato vita, con l'aiuto di pochi amici ed appassionati, si costituivano in Fondazione ottenendo l'anno successivo il riconoscimento giuridico da parte della Regione Lombardia. Contemporaneamente, grazie ad un'apposita convenzione, il Comune di Brescia concedeva alla Fondazione la sede di via Cairoli 9, presso la cosiddetta "Cavallerizza", quasi a metà strada tra il centro storico e la zona delle fabbriche, con l'attiguo quartiere di Campo Fiera.

Continua »
Ultima news
18/06/2016 - Fondazione Luigi Micheletti
Presentazione

Sabato 18 giugno 2016 alle ore 11:00 presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti (in via Cairoli 9 a Brescia) si terrà un incontro di presentazione e discussione del libro di Massimo Cappitti "Filosofia dell'unificazione e teoria della soggettività in Hegel e Hölderlin".

Interverranno Roberto Finelli e Mario Pezzella, con il coordinamento di Pier Paolo Poggio. Sarà presente l'autore del volume.

La filosofia dell'unificazione consiste nella ricerca di un

Ultima pubblicazione
20/11/2015
Opere in coedizione