La Fondazione

Nel 1981 Gino Micheletti riusciva a raggiungere il primo importante obiettivo nella sua appassionata attività di organizzatore di cultura. La biblioteca e l'archivio a cui aveva dato vita, con l'aiuto di pochi amici ed appassionati, si costituivano in Fondazione ottenendo l'anno successivo il riconoscimento giuridico da parte della Regione Lombardia. Contemporaneamente, grazie ad un'apposita convenzione, il Comune di Brescia concedeva alla Fondazione la sede di via Cairoli 9, presso la cosiddetta "Cavallerizza", quasi a metà strada tra il centro storico e la zona delle fabbriche, con l'attiguo quartiere di Campo Fiera.

Continua »
Ultima news
24/05/2016 - Fondazione Luigi Micheletti
Incontro

Martedì 24 maggio 2016 alle ore 17:30 presso la Nuova Libreria Rinascita, in via della Posta 7 a Brescia, si terrà un incontro con Pier Paolo Poggio e Marcello Zane, i curatori del volume "Scienza, tecnica e industria durante la grande guerra", contenente gli atti del convegno tenutosi nel novembre 2014 a Brescia.

Ultima pubblicazione
20/11/2015
Opere in coedizione
Ingrandisci l'immagine