01/03/1996
Il nazismo oggi. Sterminio e negazionismo
Opere della Fondazione Luigi Micheletti
STUDI BRESCIANI. Quaderni della Fondazione Micheletti n. 9, 1996, pp. 288, 24x17 cm. [Numero monografico] AA.VV., Il nazismo oggi. Sterminio e negazionismo Saggi di: ENZO COLLOTTI, I neonazisti rileggono la storia del nazismo; RINALDO BONTEMPI, Il neonazismo in Europa; BRUNELLO MANTELLI, Il sistema dell'oppressione nazista; GIORGIO NEBBIA, Le camere a gas. La chimica applicata allo sterminio; MARINA ROSSI, Un caso italiano: la Risiera di San Sabba; LILIANA PICCIOTTO FARGION, Memoria della Shoà: condizionamenti, revisioni, negazioni; FRANCESCO GERMINARIO, Immaginario cospirazionista, stereotipi antisemiti e neonegazionismo nella destra radicale italiana dell'ultimo decennio; PIER PAOLO POGGIO, Il negazionismo alla francese; PIER PAOLO POGGIO, Nazismo e revisionismo.