10/11/2015 - Fondazione Luigi Micheletti
Sapere diffuso. Le cattedre ambulanti di agricoltura ieri e oggi
Incontro

Il Comitato AgriCultura Festival, con il patrocinio di Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Slow Food Garda, Brend, Fondazione Luigi Micheletti, Fondazione Civiltà Bresciana, Consorzio Tutela del Lugana, Cibo Prossimo e Frutta Urbana, organizza l'incontro "Sapere diffuso. Le cattedre ambulanti di agricoltura ieri e oggi (...per pensare un'agricoltura "civica" che persegua il bene comune...)".

L'iniziativa si terrà Martedì 10 Novembre 2015 a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Diana a Brend (Palazzo Martinengo Colleoni, in via Moretto 78 a Brescia).

Dopo l'augurio di Gianluigi Fondra, Assessore all'ambiente Comune di Brescia
la conversazione continua con:
Laura Cottarelli, Fondazione Civiltà Bresciana
Alessandro Crotta, Cibo prossimo
Patrizia Finessi, Frutta Urbana
Gianmarco Folini, Scuola ambulante di agricoltura sostenibile
Gianpiero Fumi, Università Cattolica Milano
Flavia Masserdoni, BCC Agrobresciano
Pier Paolo Poggio, Fondazione Luigi Micheletti
Ivan Spazzini, Slow food Garda
Marco Tonni, Consorzio tutela Lugana

In esposizioni antichi volumi della Cattedra ambulante di agricoltura per gentile concessione dall'Archivio della Provincia di Brescia.