23/02/2016 - Fondazione Luigi Micheletti
"Il contesto europeo della violenza dopo la fine della guerra e lo scontro ideologico del tempo". Relazione di Enzo Collotti
Conferenza

Martedì 23 febbraio alle ore 16:00 presso l'Istituto Sraffa, in via D. Comboni 6 a Brescia, Enzo Collotti terrà una relazione sul tema "Il contesto europeo della violenza dopo la fine della guerra e lo scontro ideologico del tempo".

Storico di levatura e visione europea, Enzo Collotti ha fornito contributi fondamentali sulla storia contemporanea, specie sull'età della Seconda guerra mondiale. Per la Fondazione Luigi Micheletti, negli anni '90 del '900, ha ispirato e coordinato le iniziative e ricerche dedicate al collaborazionismo filonazista in Italia e in Europa.

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Luigi Micheletti, in collaborazione con ANED, ANPI, Casa della Memoria, CIDI e Movimento nonviolento, e rientra nelle iniziative nell'ambito del "Percorso sul giorno del Ricordo".