28/06/2011 - Fondazione Luigi Micheletti
Online il nuovo sito del Luigi Micheletti Award
Concorso

È online il nuovo sito web del Luigi Micheletti Award (http://www.luigimichelettiaward.eu), premio promosso dalla Fondazione Luigi Micheletti in collaborazione con EMA - European Museum Academy. Il Luigi Micheletti Award, dedicato alla memoria di Luigi Micheletti, viene assegnato ogni anno al più promettente ed innovativo museo di scienza, tecnologia o storia dell'industria in Europa.

Con una cerimonia ospitata dal DASA - German Occupational Safety and Health Exhibition di Dortmund, il Luigi Micheletti Award 2011 è stato assegnato al TIM - Staatliches Textil- und Industriemuseum di Augsburg (Germania).

Si segnala che sono aperte le iscrizioni al Luigi Micheletti Award 2012: i musei che intendono partecipare al premio possono scaricare il modulo di iscrizione.

La scadenza per inviare le candidature è fissata per il 31 luglio 2011.