23/11/2017 - Fondazione Luigi Micheletti
Autunno Resistente - Confronto critico con Santo Peli e Mimmo Franzinelli
Incontro

Autunno Resistente, questo il titolo dell'incontro che si terrà Giovedì 23 Novembre alle 20.45 presso la sala lettura della Fondazione Luigi Micheletti, in Via Cairoli 9 a Brescia.

A oltre vent'anni dalla pubblicazione dei Quaderni di Fondazione Micheletti, gli studiosi Santo Peli e Mimmo Franzinelli si confronteranno in una rilettura critica delle opere, con una riflessione sul distacco fra ricerca storiografica e senso comune storico, facendo considerazioni sui tabù della storiografia resistenziale.

L'incontro è organizzato dalla Fondazione Luigi Micheletti e dalla Sezione di Gardone Val Trompia Massimo "Mahem" Pintossi, con il Patrocinio del Comune di Gardone Val Trompia e del Comitato Provinciale di Brescia dell'ANPI.