01/03/2006
Danilo Montaldi (1929-1975): azione politica e ricerca sociale
Opere pubblicate con la collaborazione della Fondazione Luigi Micheletti
GIANFRANCO FIAMENI (a cura di), Danilo Montaldi (1929-1975): azione politica e ricerca sociale, Biblioteca Statale di Cremona, Cremona, 2006, pp. 212, 24x16,5 cm. Contributi di: ANGELA BELLARDI, Il fondo Montaldi presso l'Archivio di Stato di Cremona; ALESSANDRO PIZZORNO, Ricordo di Danilo Montaldi; DANIEL BLANCHARD, Nota sul contesto dell'impresa montaldiana; SERGIO BOLOGNA, Sulla figura di Danilo Montaldi come crocevia di generazioni; MASSIMO CAPPITTI, Ripensare il comunismo. Su Montaldi; ENNIO ABATE, L'immaginazione proletaria di Danilo Montaldi; RENATO A. ROZZI, Danilo giovane; GIANFRANCO FIAMENI, Danilo Montaldi: Cremona, Milano, Parigi; MAURO FERRARI, Il sogno della ragione. Attualità di Milano, Corea; PIER PAOLO POGGIO, Montaldi e i protocolli ideologici del Pci.