Fondo "Anna Anfossi"

Anna Anfossi, sociologa, professoressa presso la Facoltà di Lettere e Filosofia e il Dipartimento di Scienze sociali dell'Università di Torino. Si è occupata in particolare di sociologia dell'organizzazione e di problemi dello sviluppo.

Il fondo raccoglie la documentazione relativa a ricerche sulle trasformazioni socio-economiche e sullo sviluppo, sull'organizzazione del lavoro, sull'immigrazione, sulla formazione e sugli aspetti della cultura nelle città.

Le carte d'archivio dalla fine degli anni Cinquanta sino alla fine degli anni Novanta, da ordinare, sono composte da carteggi vari accorpati o sciolti con documentazione sull'attività universitaria, corrispondenza, progetti e fascicoli d'interesse professionale. Il materiale raccolto equivale a circa 26 buste e a compendio della documentazione d'archivio fanno parte del fondo un centinaio di pubblicazioni a stampa.