02/12/2021 - Fondazione Luigi Micheletti
Il presidente, il direttore, i collaboratori e il personale della Fondazione "Luigi Micheletti" ricordano con commozione e affetto Laura Novati.
Laura Novati

Con la sua improvvisa scomparsa viene meno una intellettuale raffinata e dinamica, una personalità dagli interessi molteplici che ha segnato con la sua presenza e attività il dibattito culturale a Brescia, in ambito nazionale con significative proiezioni anche sul piano internazionale.

Collaboratrice e consulente di numerose prestigiose case editrici, consulente della Fondazione Micheletti, Laura Novati ha saputo coniugare al livello più elevato il suo rigoroso percorso di studiosa, traduttrice ed esperta editoriale con un impegno civile mai venuto meno.

Ci uniamo al dolore dei suoi famigliari della vasta schiera dei colleghi e degli amici che perdono con lei una persona di ampio spessore ed umanità ed un referente sempre disponibile a mettere il proprio sapere e le proprie competenze a disposizione dei più svariati e impegnativi progetti culturali.