16/12/2021 - Fondazione Luigi Micheletti
Ciao Presidente.
Aldo Rebecchi

Il Vice-Presidente, il Direttore, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Revisori dei conti, i dipendenti ed i collaboratori della Fondazione "Luigi Micheletti" piangono la perdita del Presidente, on. Aldo Rebecchi; ne ricordano con commozione e affetto la personalità e l'impegno.

Con la sua scomparsa viene meno una delle figure di primo piano del mondo politico e sindacale bresciano. Dopo lunghi anni di impegno nel sindacato (dal 1980 all'87 è stato Segretario generale della Cgil bresciana), a livello parlamentare (dal 1987 al 2001 deputato alla Camera eletto nelle liste del PCI e poi delle formazioni che arrivano alla costituzione del PD) e nell'Amministrazione Provinciale di Brescia, dal 2011 Aldo Rebecchi è stato Presidente della Fondazione Micheletti ed ha contribuito in modo significativo al radicamento delle nostre attività e allo sviluppo del progetto del musil - Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia.

Ci uniamo al dolore dei suoi famigliari, dei colleghi e amici e alla vastissima schiera di coloro che hanno avuto modo di apprezzarne l'impegno politico, la competenza amministrativa, il rigore intellettuale e le qualità umane. Con la nostra attività ci proponiamo di non dimenticare il suo esempio, di mettere a frutto i suoi insegnamenti e di proseguire il suo lavoro accurato e appassionato.