11/05/2022 - Fondazione Luigi Micheletti
È scomparso Paul Ginsborg
Paul Ginsborg

La Fondazione Biblioteca Archivio "Luigi Micheletti" esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del professor Paul Ginsborg.

Ha prodotto e ci lascia una serie di studi e di riflessioni fondamentali sulla storia dell'Italia contemporanea e sulla storia sociale dell'Italia repubblicana. Nel corso del suo lavoro è riuscito a coniugare al livello più elevato la passione per la ricerca e la conoscenza storica, con la sensibilità per la didattica e con l'impegno civile e politico.

Ai famigliari vanno le più sentite condoglianze del Presidente Sen. Paolo Corsini, e del Direttore Giovanni Sciola, del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Scientifico e del personale della Fondazione.