25/03/2024 - Fondazione Luigi Micheletti
Il PCI nella storia d'Italia

Lunedì 25 marzo 2024 alle ore 17:30 presso Fondazione DS, in Via Metastasio 26 a Brescia, si terrà la presentazione del progetto "Il PCI nella storia d'Italia. Fonti archivistiche e iconografiche. Dal locale al nazionale", condotto dalla Fondazione "Luigi Micheletti" con il supporto della Fondazione DS di Brescia e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali ed internazionali (Avviso pubblico per la selezione di progetti per le iniziative culturali e celebrative relative al Centenario della fondazione del Partito Comunista Italiano).

"Storia, soggettività e interpretazioni", un ciclo di interviste, testimonianze, interventi e riflessioni sul Partito Comunista Italiano a Brescia. Interviste realizzate da Paolo Pagani e Giovanni Sciola.

Rassegna di volantini, poster e materiali iconografici.